Chi siamo
La comunicazione trasparente è un elemento importante dei principi dei World Winter Games Switzerland 2029. Questa sezione contiene quindi diversi documenti interni che costituiscono la base del lavoro del Consiglio Direttivo e delle unità operative. Questa pagina crescerà dinamicamente con il progredire dell’organizzazione.
Costituzione
Il Consiglio di Amministrazione lavora con uno statuto interno che definisce le condizioni quadro per l’attuazione dell’evento. Lo statuto è soggetto a un processo di adeguamento continuo. Nell’interesse di una comunicazione trasparente, la versione attuale è pubblicata qui.
Clicca qui per la versione attuale della Costituzione.
Lo statuto tratta argomenti quali l’Assemblea Generale, le competenze e le responsabilità del Consiglio di Amministrazione, dei Segretari Generali e dei Guardiani del Dominio. Contiene anche regolamenti, acquisti, merchandising e sostenibilità.
Sostenibilità ai Giochi Mondiali Invernali?
In qualità di organizzatori, ci impegniamo a realizzare giochi sostenibili. I Giochi Mondiali Invernali Svizzera 2029 dovranno essere organizzati con la minore impronta ecologica negativa possibile e la maggiore impronta sociale positiva possibile, oltre che con un bilancio economicamente equilibrato. L’obiettivo è quello di adottare misure sensate, efficaci, visibili e comprensibili per i Giochi. Le linee guida a questo proposito sono illustrate nel nostro documento sulla politica di sostenibilitàche i dipendenti e i partner del WWG2029 possono utilizzare come guida. Questo documento è stato approvato dal Consiglio Direttivo del WWG2029.
Una comunicazione trasparente sulla sostenibilità gioca un ruolo importante, in quanto il maggior numero possibile di eventi successivi dovrebbe beneficiare dei risultati del WWG2029.