Notizie sui Giochi Mondiali Special Olympics 2029
-
Team rafforzato – offerte di lavoro più interessanti
Siamo lieti di essere riusciti a occupare due posizioni chiave con specialisti di comprovata esperienza come Jürgen Krucker (foto a sinistra) e Bobbi Schmuki (foto a destra). Per saperne di più, leggi il nostro comunicato stampa. Sono in corso di pubblicazione anche due interessanti posizioni. In primo luogo, stiamo cercando il responsabile del settore dei…
-
Varie modifiche alla homepage
In collaborazione con il nostro partner Compresso, nelle ultime settimane la homepage ha subito una revisione. Abbiamo sostituito i vecchi contenuti testuali della fase di candidatura, abbiamo lanciato un portale per le offerte di lavoro e abbiamo avviato una rendicontazione trasparente con criteri di sostenibilità. Qui puoi trovare il documento di base sulla sostenibilità. Sono…
-
1° Simposio Giochi Mondiali Invernali Svizzera 2029
Il primo simposio “World Winter Games Switzerland 2029” si terrà a Coira il 28 febbraio 2024. In collaborazione con l’Università di Scienze Applicate dei Grigioni è stato sviluppato un format in due parti. Il tema sarà quello dei prossimi grandi eventi in Svizzera, ma naturalmente anche delle prospettive dell’evento stesso. Nel pomeriggio si terranno dei…
-
I Giochi Mondiali Invernali della Svizzera visitano i Giochi Nazionali Invernali della Germania
Una delegazione di Special Olympics Switzerland e dei World Winter Games Switzerland 2029 ha visitato l’evento dal 30.1. al 2.2. al 2.2. i Giochi Nazionali Invernali 2024 in Germania dal 30 gennaio al 2 febbraio. La visita è stata incentrata su uno scambio di esperienze con Special Olympics Germania. L’attenzione si è concentrata sugli sport…
-
La CARTA DELL’INCLUSIONE
La Carta dell’Inclusione costituisce una parte importante della collaborazione con i Giochi Mondiali Invernali. È stata sviluppata sotto la guida di Con-Sense con un consiglio di esperti e il supporto tecnico di Special Olympics Switzerland come linea guida indipendente per organizzazioni e aziende. È stata presentata a circa 50 rappresentanti interessati di organizzazioni legate all’inclusione,…
-
Logo presentato ufficialmente
Il Segretario Generale Beat Ritschard ha presentato il logo dell’evento allo SPORT.FORUM.SVIZZERA. Con il supporto dell’agenzia grigionese Viaduct, si è cercato un’agenzia creativa che soddisfacesse i criteri, in particolare per quanto riguarda l’inclusione, attraverso una gara d’appalto. Dopo un processo in più fasi, una giuria ad hoc ha selezionato Twist di Nyon. L’agenzia ha sviluppato…
-
I preparativi per i Giochi Mondiali Invernali del 2029 procedono come da programma
I preparativi per i Giochi Mondiali Invernali del 2029 si fanno sempre più concreti: Il consiglio del Comitato Organizzatore Locale è stato formato e Beat Ritschard è già stato nominato Responsabile Marketing e Comunicazione. L’agenzia Twist di Nyon svilupperà l’identità visiva e il logo dei Giochi Mondiali Invernali e anche il finanziamento è a buon…
-
Studio sugli obiettivi dei Giochi Mondiali Invernali del 2029
L’obiettivo principale dei Giochi Mondiali Invernali del 2029 è quello di avvicinare i mondi delle persone con e senza disabilità e di permettere loro di vivere insieme, anche al di là dello sport. Ma a che punto siamo oggi in Svizzera da questo punto di vista e quali sono le questioni specifiche da affrontare durante…