Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2029 in Svizzera

La decisione è stata presa: I Giochi Mondiali Invernali per persone con disabilità potranno svolgersi in Svizzera nel 2029.
La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione di Special Olympics International. Il premio è ancora soggetto a garanzie di finanziamento da parte del settore pubblico. Dal 6 al 17 marzo 2029, 2.500 atleti provenienti da più di 100 paesi conosceranno tutte le regioni della Svizzera, gareggeranno in nove sport e promuoveranno così la convivenza paritaria di tutte le persone nella nostra società.


Special Olympics Switzerland è entusiasta e le personalità della politica, della società e dello sport svizzero sono altrettanto soddisfatte di questo impegno. La consigliera federale Viola Amherd ha sempre sostenuto la candidatura e ha sottolineato: “Sono convinta che i Giochi Mondiali Invernali del 2029 in Svizzera daranno un profondo contributo a una società inclusiva”. Ma anche i protagonisti di questo progetto – gli atleti Special Olympics – esprimono il loro entusiasmo.

Troverai qui le dichiarazioni.

Nella nostra clip promozionale e nel comunicato stampa troverai ulteriori dettagli.