La Carta dell’Inclusione costituisce una parte importante della collaborazione con i Giochi Mondiali Invernali. È stata sviluppata sotto la guida di Con-Sense con un consiglio di esperti e il supporto tecnico di Special Olympics Switzerland come linea guida indipendente per organizzazioni e aziende. È stata presentata a circa 50 rappresentanti interessati di organizzazioni legate all’inclusione, allo sport e all’imprenditoria al Fabrique28 di Berna il 23 ottobre 2023.
I sei principi si trovano nella homepage appositamente creata o possono essere scaricati qui (la versione F/I/E è disponibile sulla homepage).
Il Consiglio per l’inclusione, di recente costituzione, elaborerà le raccomandazioni per l’azione nei prossimi 3-4 mesi e le pubblicherà in modo continuativo.
I World Winter Games Switzerland 2029 renderanno la carta parte degli accordi con i propri partner e offriranno anche servizi di supporto. Ciò significa che tutti i partner dei WWG 2029 potranno non solo collaborare con lo straordinario mega-evento, ma anche beneficiare dell’esperienza dell’organizzazione.