Nino Schurter è un ambasciatore dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, che si terranno in Svizzera nel 2029. L’atleta professionista di successo, che è uno dei migliori mountain biker al mondo con nove titoli di campione del mondo e oro, argento e bronzo olimpici, vuole usare la sua energia per una buona causa. L’impegno nei Giochi Mondiali Invernali si addice perfettamente a Nino Schurter, che è rimasto colpito dall’entusiasmo e dallo spirito competitivo degli atleti. È quindi molto felice di sostenere la visione di utilizzare il potere dello sport per creare un mondo inclusivo in cui le persone con disabilità intellettiva possano condurre una vita attiva, sana e soddisfacente:
“Nel mio ruolo di ambasciatore dei World Games, posso contribuire a migliorare la partecipazione delle persone con disabilità intellettiva nella società. Mi impegnerò affinché anche la comunità sportiva accolga le persone con disabilità. Sono anche felice che una parte di questo grande evento si svolga a Coira, a casa mia”.
I Giochi Mondiali per persone con disabilità intellettiva sono il più grande evento sportivo invernale dopo i Giochi Olimpici e portano nel nostro paese oltre 2500 atleti provenienti da 110 nazioni.
Puoi trovare il teaser della conferenza speciale con Nino Schurter e Nino Pfister qui (teaser)